Addobbo Chiesa inizio anno Catechistico 2015-2016 Domenica delle Palme 20-03-2016 14 Febbraio 2016 Raccolta di Solidarietà della nostra parrocchia in collaborazione con il Banco Alimentare Roma Presepe vivente realizzato dai bambini e dalle famiglie della parrocchia Raccolta di Solidarietà della nostra parrocchia in collaborazione con il Banco Alimentare Roma Pasqua2013 Dettaglio arcata centrale Festa della Comunità 2016 Festa della Comunità 2016
Previous Play Stop Next

ORARIO SANTE MESSE
da OTTOBRE a GIUGNO compresi

Giorni Feriali
9.00 - 19.00

Domenica e Feste di Precetto
10.00 - 11.30 - 19.00


S. Messa Comunità Neocatecumenale
Sabato
21.00*

*(non tutti i sabati, per informazioni chiedere ai sacerdoti)


Come di consueto, anche le SS. Messe del Sabato sera sono Messe domenicali


AVVISI

Avvisi domenica 19 febbraio

Venerdì 24 febbraio: Gruppo liturgico (ore 19.30).

Sabato 25 febbraio, ore 16.00: Festa di Carnevale per bambini (per partecipare è necessario essere muniti di biglietto; i ragazzi devono avere le mani libere da qualsiasi oggetto, compresi gadget propri della maschera e coriandoli).

Sabato 25 febbraio: Gruppo Cana.


Avvisi domenica 26 febbraio

Mercoledì 1 marzo: Mercoledì delle Ceneri. Santa Messa con imposizione delle ceneri alle ore 19.30. La Chiesa in questo giorno ci invita alla pratica dell’astinenza dalle carni e del digiuno, saltando almeno un pasto (pranzo o cena). Si tratta piuttosto di astenersi di parte del necessario nutrimento quotidiano per aiutare il nostro spirito a vivere con maggior raccoglimento e consapevolezza la speciale indole penitenziale di questo giorno iniziale della Quaresima. Sono tenuti al precetto dell’astinenza dalle carni tutti i battezzati che hanno compiuto il 14° anno di età. Sono tenuti al precetto del digiuno tutti i battezzati maggiorenni in buona salute, fino al 60° anno iniziato (cann. 1251-1252).

Giovedì 2 marzo: Gruppo di Preghiera di P. Pio (ore 18.00) e lectio divina (ore 20.30).

Venerdì 3 marzo e per tutti i Venerdì di quaresima, alle ore 18.00: Via Crucis nella chiesa parrocchiale. In tutti i Venerdì di Quaresima la Chiesa ci invita alla penitenza astenendoci dalla consumazione delle carni. Sono tenuti al precetto dell’astinenza dalle carni tutti i battezzati che hanno compiuto il 14° anno di età (cann. 1251-1252).

Sabato 4 marzo: Raccolta di Solidarietà presso il supermercato PIM del nostro quartiere, patrocinata dal Banco Alimentare di Roma (ore 8.00-21.00). I membri dei vari gruppi che ancora non l’avessero fatto sono pregati di dare la loro disponibilità per il servizio di raccolta e imballaggio viveri.

Domenica 5 marzo: Ritiro Spirituale di Quaresima per tutti i ragazzi del catechismo in preparazione alla Comunione e per tutti i ragazzi del gruppo dopo-Comunione. Appuntamento davanti alla segreteria parrocchiale alle ore 9.30. L’appuntamento per i genitori è alle ore 16.30 nella chiesa parrocchiale, per vivere un momento d’incontro insieme al parroco, al termine del quale, alle ore 17.30, torneranno a casa insieme ai rispettivi figli. I ragazzi devono portare: merenda, pranzo al sacco, bottiglietta d’acqua, astuccio, forbici dalla punta arrotondata, colla stick.

Benedizione delle famiglie

Anche quest’anno durante il tempo di Quaresima e Pasqua i sacerdoti passeranno per le case del quartiere, portando la benedizione del Signore. Tuttavia le modalità saranno leggermente differenti.

Si chiede ad ogni condominio di radunarsi nel giorno e nell’ora concordata, per vivere tutti insieme un momento di preghiera nell’androne dello stabile; quindi il sacerdote, accompagnato dai condomini, ascenderà le scale, benedicendo ogni casa sulla soglia della porta.

Per facilitare le comunicazioni e affinché questo sia davvero un momento di preghiera condiviso dal maggior numero possibile di condomini, è necessario un volontario per ogni stabile (per intendersi, un volontario per ogni portone, ovvero per ogni entrata autonoma) che funga da referente. Vi preghiamo, dunque, uscendo dalla chiesa alla fine della Messa, di controllare che il vostro stabile abbia già un referente. In caso contrario siete invitati ad offrirvi per questo semplice servizio, fornendo il vostro nome, il vostro indirizzo email, e il vostro numero di telefono. I dati resteranno riservati.

Last Updated Thursday, 23 February 2017
english italian romanian russian spanish

User Login





Site

Google
Search this site using Google


Syndicate

RSS 2.0
OPML