Home arrow Gruppi e iniziative arrow Comunità Gesù Risorto

Comunità Gesù Risorto

Gesù Risorto

COMUNITÀ GESÙ RISORTO

In Italia il Rinnovamento Carismatico è approdato nel 1971, dando vita nel tempo a vari Gruppi e Comunità, che ne hanno incarnato e messo in luce aspetti e ricchezze particolari.

Così, fra le altre, nel giugno del 1987, proveniente da una precedente esperienza, è nata a Roma la Comunità Gesù Risorto, il cui carisma fondamentale – come dice il suo nome – è proprio quello di vivere e annunciare la presenza di Gesù Risorto in mezzo al suo popolo, secondo la promessa evangelica “Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28,20).

Non è un compito da poco! Testimoniare con la propria vita, personale e comunitaria, che Gesù è risorto, che ha sconfitto la morte, e che dona a quanti credono in Lui di partecipare già di questa vittoria, significa lasciarsi trasformare davvero da Lui “con un completo mutamento della nostra mentalità” (cf Rm 12,2).


Nell'anno pastorale 2023 2024 la comunità si riunirà il venerdì alle 19.45 a partire dal 6 ottobre

Последнее обновление Понедельник, 02 Октябрь 2023

Comunità Gesù Risorto

Nell'anno pastorale 2023/2024 l'incontro di preghiera è previsto il venerdì alle ore 19.45

"Io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo"
(Mt 28,20).
La COMUNITA' GESU' RISORTO (Associazione Internazionale di Fedeli) è nata nel 1987, proveniente da un lungo cammino, che risale agli inizi del Rinnovamento Carismatico in Italia (1971).

Il suo carisma fondamentale, come dice il suo nome, è quello di vivere e annunciare la presenza di Gesù Risorto in mezzo al Suo popolo, cioè di lasciarsi "conformare in Lui" non solo a livello personale ma anche a livello comunitario (un miracolo che solo lo Spirito Santo può operare in noi); e poi di sperimentare la Sua Risurrezione nella nostra vita, poiché siamo membra del Suo Corpo.

Risurrezione dalla morte del peccato, dell'egoismo, della paura, della violenza, della solitudine, del rimorso... per ricevere ogni volta una vita nuova, fatta di grazia, di donazione, di fiducia in Dio, di pace, di comunione, di perdono.
Perché tutto questo sia possibile oggi per noi, restituiamo ogni priorità:

· alla preghiera di lode; noi lodiamo Dio perché è Dio, "in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi" (1Te 5,18)

· all’evangelizzazione, affinché altri fratelli possano entrare in questa stessa intimità con il Risorto, attraverso il Suo Spirito.


Nella parrocchia, offre a tutti coloro che lo desiderano

· un incontro settimanale di preghiera comunitaria e carismatica

· momenti di condivisione e di aiuto fraterno nel cammino di conversione

· catechesi di preparazione alla "effusione dello Spirito Santo"

· collabora alle varie attività parrocchiali, secondo i suoi carismi e la maturità e donazione dei singoli


orari incontri di preghiera: qui

sito ufficiale della Comunità: gesurisorto.it

e-mail del pastorale della comunità in parrocchia:


Последнее обновление Понедельник, 02 Октябрь 2023
english italian romanian russian spanish

Имя пользователя





n

Site

Google
Search this site using Google


Ленты новостей

RSS 2.0
OPML
n