CORO PARROCCHIALE
La nostra parrocchia cerca di crescere sempre più nella partecipazione alle celebrazioni liturgiche. In esse il canto è un elemento fondamentale e la nostra comunità desidera offrire un servizio sempre migliore, attraverso la partecipazione di persone che animano il canto nelle celebrazioni
Il coro
parrocchiale anima la S. Messa domenicale delle 11.30 e quella di alcune delle solennità più importanti nell'arco dell'anno liturgico. Esso si riunisce in alcuni mercoledì alle 20.30. Per informazioni più dettagliate potete chiedere in
parrocchia.
Il 28 giugno il coro ha organizzato la cena di fine anno, cena estesa a tutti i coristi abituali, a coloro che ci vengono ad aiutare nelle grandi celebrazioni, e al gruppo della lectio divina del giovedì.
E' stata una serata molto piacevole, allietata anche da uno spettacolino finale con Giuseppe, il nostro organista alla tastiera, Stefano alla chitarra e il nostro maestro Pino Giusti alla fisarmonica.
Il coro della Parrocchia S. Pio da Pietrelcina da il benvenuto a tutti i parrocchiani, rinnovando l'invito ad aderire a questa forma di servizio bella ed affascinante.
Il coro anima in generale la celebrazione domenicale delle 11,30, e le celebrazioni delle solennità.
Ogni mercoledì alle 20.30 in chiesa
nuovi canti, tecnica canora, polifonia
Ogni domenica alle 10,15 appuntamento presso l'ufficio parrocchiale
Prove dei canti per la messa delle 11,30
Nel periodo di Avvento e di Quaresima si terranno delle prove supplementari per le celebrazioni di Natale e Pasqua, in genere al sabato pomeriggio.
Per avere maggiori informazioni e per partecipare rivolgersi a don Salvo Rindone, assistente spirituale e responsabile del coro.
Anche quest'anno siamo andati al ritiro d'Avvento con il gurppo delle giovani coppie. Il tema di questo ritiro è stato "La riconciliazione", e dobbiamo ringraziare don Alfio e le coppie che animano il gruppo coppie, Francesca e Riccardo, e Antonietta e Sergio, per le bellissime meditazioni e per tutto.
Abbiamo anche avuto la testimonianza di due delle monache di clausura del convento di Manziana che ci ha ospitati, è stata un'esperienza davvero interessante.
E noi questa volta eravamo proprio un bel gruppo